i lievitati di Mattia Cantini

Pizzeria Ristorante

i lievitati di Mattia Cantini

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Mattia Cantini, bergamasco della classe 1989, dimostra fin da ragazzino un certo interesse per i lievitati ed inizia la sua esperienza lavorando presso il panificio del suo paese d’origine, Selvino. Spicca subito una notevole abilità nell’impastare pane e focacce. 
Dopo qualche anno decide di imparare il mestiere di pizzaiolo e inizia a lavorare insieme ala famiglia Noris, gestori della pizzeria Roma a Selvino. 
Nel 2015 il trasferimento presso il Ristorante pizzeria Ciclone, a Lugana di Sirmione, sempre di proprietà della famiglia. 
 
Da qui esordisce con il suo vero percorso: si butta a capofitto nella sua passione frequentando vari corsi presso la Scuola del Molino a Vighizzolo d’Este (Padova). 
Il più importante è l’Università della pizza, scuola che da una svolta importante alla sua pizza grazie anche all’aiuto di validi insegnanti come Corrado Assenza e Nicola Portinari per la preparazione dei topping (farcitura), Renato Bosco e Simone Calore col quale è stata sperimentata la pizza croccante, Giulia Miatto e Federica Racinelli docenti durante il corso impasti e lievitazioni con la sola forza dell’acqua.  
Nel 2017 consegue il corso “Panettone Natural style” tenuto da Francesca e Rolando Morandin iniziando a lavorare anche il “suo” lievito madre.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”852″ img_size=”medium” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”849″ img_size=”medium” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”850″ img_size=”medium” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]

Ti aspettiamo